Massimo
Staff

Massimo

Eccomi qui !

Mi chiamo Massimo, nasco nella metropoli piemontese, dove mi specializzo nel campo della chimica conciaria, che non applicherò mai, occupandomi sempre di sicurezza ambientale e certificazione di qualità nei settori chimico e delle materie plastiche.

Ai giorni nostri sono un docente di chimica, sicurezza e qualità, in un centro di formazione professionale in provincia di Cuneo.

Appassionato di fotografia naturalistica e trekking in montagna, binomio indispensabile per il mio star bene.

Alias Maxpina, in onore di un incidente ciclistico in montagna, con brutta frattura al femore destro  e “Stop” di 6 mesi da ogni tipo di attività, fisica e lavorativa. Quando ci si ferma, qualcosa cambia: il mio approccio alla quotidianità si trasforma letteralmente.

Come approdo allo staff di Food4care?

Già  l’incidente mi fece intuire che nulla succede per caso, inclusi incontri con persone che offrono spunti motivazionali che, in molti casi, portano a radicali cambiamenti di vita.

Così è stato conoscendo Maurizio e Donatella, veterani del Metodo Kousmine, anche quella volta l’incontro fu del tipo  “puntualmente a fagiolo” per i miei svariati problemi intestinali,  che  finalmente potei risolvere mettendo in pratica il metodo, insieme alla mia stupenda famiglia: mia moglie Adriana, ottima cuoca che ha trasformato il metodo Kousmine in succulenti piatti,  rendendo piacevole questo tipo di alimentazione, anche grazie alla sperimentazione dei benefici, insieme a mia figlia Elisa, Biologa nutrizionista a breve, che si occupa della parte scientifica in casa nostra, affiancando il sapere alla sperimentazione dei vari alimenti in cucina.

Ai giorni nostri, dopo aver frequentato i corsi e le conferenze sul metodo Kousmine, organizzato eventi e laboratori di cucina con medici Kousminiani, conosco Monique, un incontro fortuito che si rivela subito bellissimo, anche qui le persone giuste nel posto giusto, la possibilità di essere uno degli amministratori del gruppo facebook   e non ultimo, vista la mia passione per l’informatica, l’occasione di dare una mano nello sviluppo del blog.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.