La mia storia, Monique Bert
About Me, Staff

La mia storia

Mi presento, mi chiamo Monica Bertoletti, sono naturopata, nata il secolo scorso sulle rive di un fiume, oggi residente fra due fiumi e un castello medioevale, nutro la passione di guidare gli individui verso più alti livelli di coscienza e di salute psicofisica.

La mia missione professionale è anche quella personale ed è la ragione per cui mi occupo professionalmente di salute.

Sono esperta del metodo Kousmine, basato sulle ricerche cliniche e gli studi scientifici della d.ssa Catherine Kousmine, che ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cura dei malati. Il metodo è interamente basato sui principi della medicina occidentale classica: forti basi biochimiche, analisi scientifica del metabolismo in tutta la sua complessità, ricerca delle reali cause delle malattie, uso di tutti gli strumenti diagnostici e terapeutici che il progresso scientifico fornisce. Con in più una visione olistica dell’organismo che è stata la ricchezza della visione classica della medicina, che è andata un po’ perduta nella eccessiva frammentazione delle scoperte scientifiche moderne.

L’alimentazione  che oggi supporto è liberamente ispirata a quella divulgata dalla d.ssa Kousmine e successivi aggiornamenti, con integrazione di tutte le nuove conoscenze per una vera alimentazione evolutiva: cioè considerando come si è evoluto l’uomo sul pianeta e ogni prospettiva futura.

Mi avvalgo di un’équipe di medici e terapeuti del naturale, nel gruppo che trovate linkato in fondo.

Apriamo una via per chi desidera la SALUTE.
Un sentiero tracciato aiuta a non perdersi nel cammino a volte tortuoso.

Utilizziamo il potere terapeutico della NATURA: non curiamo nulla.
Un organismo sano è perfettamente in grado di curarsi da sé.
I suggerimenti a sostegno della salute sono sempre NATUROPATICI, ovvero basati su un sistema che si concentra sulla promozione della salute anzichè sulla cura delle malattie.


Promuoviamo la salute privilegiando la prevenzione e eventuale integrazione di complementi naturali, per fornire un vero riequilibrio attraverso l’uso di sostanze naturali, non tossiche.
L’ambito di intervento riguarda tutti gli aspetti di ogni problematica di salute, ed è di supporto ad ogni tipo di patologia.
Nihil nocere, in primis.

Lavoriamo su tutte le cause dei disagi, di tipo fisico, mentale-psicologico, energetico e spirituale, sociale e ne suggeriamo la rettifica, quando non consone alla buona salute.


L’ALIMENTAZIONE DA SOLA NON BASTA.


Questo ci differenzia da tutte le teorie più o meno strampalate che girano, consentendoci risultati ottimali.
Abbiamo post per ogni problema e per ogni stagione che vi consentiranno di costruirvi un percorso ad personam per la vostra salute. 


Non si parla di farmaci MAI, sebbene i medici dell’équipe. 


Consideriamo i sintomi l’espressione corporea per la ricerca di un riequilibrio e non ci sognamo minimamente di sopprimerli.


Abbiamo un ruolo educativo: responsabilizziamo e ispiriamo chi domanda aiuto, suggerendo come avere un atteggiamento attivo nei confronti della propria salute attraverso uno stile di vita e di pensiero adeguato.


Siamo specialisti della prevenzione!


Miglioriamo il benessere delle persone, indipendentemente dallo stato di salute o di malattia in cui si trovano.
Natural Factors è il nostro motto!
Divulghiamo salute gratuitamente su web!

Novità 2018!

Ci occupiamo di Dentosofia: la disciplina odontoiatrica olistica che si occupa della salute della bocca e di riarmonizzare l’ occlusione, i denti e la postura.
Con la dentosofia riusciamo a comprendere ciò che e’ avvenuto a livello psicoemotivo e a ripristinare ciò che è rimasto incompiuto, incoraggiando lo sviluppo del nostro potenziale e raggiungendo ciò a cui eravamo destinati.

L’alimentazione proposta è onnivora, ma rispettiamo altre visioni.
Non trattiamo le questioni etiche o religiose inerenti al cibo.

Questo è il pilastro base dei miei consulti, ma è affiancato dalle conoscenze naturopatiche di fitoterapia, aromaterapia, floriterapia, micoterapia e di tutti i prodotti salutistici destinati a favorire le funzioni fisiologiche dell’organismo, finalizzati all’attivazione e allo stimolo delle capacità di riequilibrio dell’individuo mediante l’armonizzazione delle funzioni vitali, che si ottiene anche con tecniche specifiche per la parte di competenza psico-emozionale, che caratterizzeranno gli studi a Riza, l’Istituto di medicina psicosomatica dove mi son formata, diplomata cum laude e specializzata, in particolare sulla lettura psicosomatica del corpo e le tecniche antistress del dr Raffaele Morelli.

Nutro la passione di guidare gli individui verso più alti livelli di salute psicofisica!
Vengo da un’esperienza di malattia personale che ha caratterizzato molti anni della mia vita -e la condiziona tutt’ora, ragion per cui ho modificato il mio percorso di studi e lavorativo, giungendo ad oggi a praticare la professione di naturopata, ormai da oltre un decennio, con grandi riconoscimenti personali e professionali sul territorio nazionale.
Appassionata di autosufficienza e desiderosa di aiutare chi vuole imparare a gestire da sé la propria salute e benessere: infatti la naturopatia è una professione che enfatizza la prevenzione, il trattamento e la promozione della salute ottimale attraverso l’uso di metodi terapeutici e modalità che incoraggiano il processo di auto guarigione (Vis Medicatrix Naturae).  

Questo blog nasce dal desiderio di condividere il mio sapere, le mie esperienze professionali e personali. 

Il gruppo facebook dove condividere esperienze:

MEDICINA EVOLUTIVA NATUROPATIA DENTOSOFIA

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.